Due rettangoli blue richiamano le torri di Bologna e, sullo sfondo, il rosone della chiesa più importante di Modena, la Ghirlandina.

Per il lettering “Comunico italiano”, ho scelto due font differenti: “comunico” più elegante e raffinato, con le grazie che uniscono e legano il tutto. “Italiano” è invece più semplice, con un lettering meno elaborato e riposto in secondo piano.

Nel marchio a colori ho scelto il blue per le torri, la scritta e il contorno del rosone e uno sfondo giallo chiaro, alternato a un giallo già scuro per dare profondità e spessore al logo.

Marchio Comunico Italiano
Comunico Italiano tinta piatta e monocromatico su nero
Comunico Italiano riduzione marchio
Immagine coordinata Comunico Italiano
Marchio Comunico Italiano

COMUNICO ITALIANO

BRAND IDENTITY

Project Details

Client Comunico Italiano
Date 2014
Skills Branding

Richiesta
Creazione del marchio Comunico Italiano per rappresentasse l’unione delle due Associazioni del settore grafico e della comunicazione presenti rispettivamente a Bologna, Associazione Arti Grafiche (2003) e a Modena, Associazione Poligrafici Modenesi (1970)

Pin It on Pinterest

Shares

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi